31/03/2023

Cosmodonna, l’universo femminile in «esposizione» al Brixia Forum

Oggi il via: più di 400 le aziende che parteciperanno
Cosmodonna, l`universo femminile in «esposizione»
Torna nell`area fieristica di via Caprera fino al 3 aprile la manifestazione dedicata a salute, bellezza e lavoro
SS Al via da oggi la nuova edizione di Cosmodonna, la fiera dedicata all`universo femminile visitabile a Brixia Forum fino a lunedì 3 aprile. Visto il successo dello scorso anno la previsione degli organizzatori è di «portare» 35 mila visitatori all`interno quello che è un contenitore commerciale ma anche di progetti e approfondimenti «dove tutto parla della donna e delle sue infinite sfere di appartenenza: salute, beauty, fashion, impresa donna, arte, cultura e molto altro», spiegano gli organizzatori dell`appuntamento. Sono oltre 400 le aziende specializzate, con una crescita del 40% rispetto alla prima edizione, che provengono dall`Italia e dall`estero. Le atti- vità protagoniste in Fiera sono suddivise in 6 aree tematiche: Beauty & Wellness, Fashion &Jewels, Home & Garden, Sport & Leisure, Taste Experience. Numerose le conferenze dei professionisti di ogni settore e una decina gli eventi organizzati in collaborazione con gli ospedali bresciani, dal Civile alla Poliambulanza passando per Istituti Ospedalieri bresciani Spa e il gruppo San Donato. Ritorna anche il camper della prevenzione con le ostetriche e il personale del Civile, che hanno anche promosso un incontro insieme al Sistema Bibliotecario Urbano. Oggi dalle 10 alle 11 è in calendario «Leggere per raccontarsi», durante il quale verrà rimarcata l`importanza della lettura, considerata una vera e propria palestra per la mente in quanto capace di farci percepire meglio le emozioni e capire la realtà. L`iniziativa
rientra nel «Progetto per la lettura che cura». Sempre per oggi è stato organizzato un incontro dedicato al ruolo dello sport nel contrasto alle discriminazioni di genere: in sala eventi 1 dalle 10 alle 11 Uisp di Brescia promuove l`appuntamento con varie relatrici: Roberta Morelli, Manuela Claysset, Paola Vasta, Francesca Savoldini, Piera Stretti.
In questa nuova edizione aumenta lo spazio della Beauty Experience con la creazione della seconda area esperienziale dove gli studenti di 6 istituti scolastici saranno a disposizione per truccare, pettinare e «coccolare» gratuitamente le visitatrici. Il biglietto d`ingresso costa 12 euro, se acquistato in fiera, e c`è una la navetta gratuita dalla stazione. Gli orari, insieme a tutti i dettagli, sono sul sito www.cosmodonna.it., Ir.Pa.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

FONTE: BRESCIA OGGI

torna alle news