BCC AGROBRESCIANO PRESENTE A COSMODONNA 2022
BCC Agrobresciano è la banca delle persone fatta per le persone: da 125 anni opera nella provincia di Brescia e nelle zone limitrofe promuovendo la cooperazione, il sostegno alla cultura, all’economia, alla crescita delle comunità, ai giovani.
Attraverso la preziosa attività del Comitato Soci e Cultura, la BCC Agrobresciano investe costantemente anche in iniziative dedicate al mondo femminile e alla tutela della salute delle donne. Ricordiamo, tra le tante iniziative, il supporto allo screening per la prevenzione dei tumori alla mammella che la Banca ha organizzato in passato in collaborazione con LILT di Brescia e con Komen Italia. Per questo la Banca non sarebbe potuta mancare a Cosmodonna, appuntamento in cui saranno promossi numerosi incontri e momenti di sensibilizzazione su tematiche delicate che riguardano il lavoro, il benessere psico-fisico, la difesa contro i tumori, l’imprenditoria femminile, e tanto altro.
Nel proprio stand BCC Agrobresciano intratterrà le visitatrici con due collaborazioni: innanzitutto sarà ospite e trasmetterà in diretta in tutti i giorni della manifestazione Radio Studio Più, che darà spazio alle tematiche al femminile per alcune ore al giorno. Inoltre, presso lo stand sarà possibile ricevere tutte le informazioni per dare il proprio contributo alla votazione dell’opera più bella di un’interessante mostra fotografica intitolata “Donne meravigliose”. Grazie alla creatività della fotografa Gloria Fenaroli, saranno esposte in fiera 14 opere che ritraggono la bellezza delle donne, la loro forza e la loro vita in tantissime sfaccettature. Tutte coloro che passeranno presso lo stand di BCC Agrobresciano potranno ritirare un bottone che sarà il loro mezzo di voto dell’immagine prescelta, quella che catturerà la loro attenzione perché rappresenterà per loro il senso dell’essere donna. L’immagine vincitrice verrà eletta al termine della kermesse.
BCC Agrobresciano è vicina alle donne, alla loro salute e al riconoscimento del loro ruolo nella società in quanto madri, donne, mogli e, soprattutto, lavoratrici anche attraverso l’operato dell’Associazione IDEE (Associazione delle Donne del Credito Cooperativo), la quale promuove iniziative mirate alla divulgazione di messaggi e alla promozione di azioni concrete a sostegno delle donne. Anche in occasione di Cosmodonna l’associazione IDEE ha organizzato un’iniziativa nella mattinata di sabato 9 aprile dedicata alle Socie, per far sentire sempre la vicinanza e il sostegno.
BCC Agrobresciano offrirà infine, in occasione della sua partecipazione a Cosmodonna e fino al 30/06/2022, la possibilità a tutte le donne di aprire il conto Forwe a condizioni davvero agevolate. Si tratta di un conto corrente pensato proprio per le esigenze economiche dell’universo donna.
Antonella Formentini, Vice Presidente BCC Agrobresciano
torna alle news