13/10/2023

Al via Cosmodonna, la fiera del fashion

In vetrina 300 aziende suddivise nelle sei aree della rassegna. Brand emergenti

Al via venerdì Cosmodonna, l’unica fiera nazionale dedicata all’universo femminile in programma a Veronafiere fino al 16 ottobre (ingresso San Zeno). Un format innovativo, emozionale ed esperienziale, quello ideato e organizzato da Area Fiera, che va dall’empowerment al face yoga tra tendenze, moda, cosmesi e accessori a tutto shopping abbinati a un percorso di benessere totale dedicato alle donne di ogni età e alla loro capacità di coniugare i temi importanti della vita alla leggerezza anche estetica.
All’inaugurazione (venerdì 13 ottobre, alle 10.30 area Cosmodonna Arena Pad. 6) intervengono: Mauro Grandi, ceo Area Fiera; Federico Bricolo, presidente Veronafiere SpA; Raul Barbieri, direttore commerciale Veronafiere SpA; Beatrice Verzè, consigliera Comune di Verona con delega alle Pari opportunità; Roberta Girelli, presidente Comitato per l’imprenditorialità femminile Camera di Commercio di Verona e David Di Michele, vicepresidente Provincia di Verona.
In vetrina a Cosmodonna, 300 aziende selezionate suddivise nelle sei aree della rassegna: beauty & wellness, fashion & jewels, home & garden, sport & leisure, taste experience, impresa donna. Brand esclusivi ed emergenti, di nicchia e su misura, tutti caratterizzati da elevati standard di ricerca qualitativa e pronti a soddisfare le esigenze di ogni donna, vera protagonista della manifestazione. Mentre sono tre le aree experience gratuite – Beauty, Fashion e Smell – per accrescere consapevolezza, valorizzazione di sé e appagamento a partire dalla cura della propria immagine. A Cosmodonna spazio anche agli eventi con oltre 40 appuntamenti in palinsesto a Verona durante la quattro giorni di manifestazione e più di 60 relatori pronti ad affrontare i temi più attuali per le donne: dalla salute alla difesa personale, dalla sessualità al mental and love coaching fino all’empowerment e al lavoro.
Dal collagene da bere al siero a base di latte di montagna per ridurre macchie, impurità e imperfezioni, dallo zafferano protagonista di una nuova beauty routine rivitalizzante e antiossidante fino alla Kigelia africana, la pianta tropicale dai super poteri idratanti e rassodanti.
Al centro di Cosmodonna anche l’area della Beauty experience, la zona esperienziale della manifestazione. Qui le visitatrici potranno usufruire gratuitamente di servizi estetici: trucco, trattamenti viso e corpo, massaggi dorso e zona cervicale, e smalto semipermanente. Per la parte hair style: possibilità di lavaggi, tagli moda, asciugature a phon, acconciature e consulenza tricologica.
Completa il percorso la Smell experience, per ampliare la cultura olfattiva e la conoscenza delle principali note che caratterizzano i profumi con postazioni dedicate ai test aromacromatici per individuare il tipo di fragranza più indicato per il proprio carattere.
Consigli di stile, consulenza d’immagine e armocromia, dagli accessori agli ultimi capi di tendenza, dalla scelta dei tessuti fino alle nuance. A scandire i termini della controrivoluzione slow al fast fashion, le parole d’ordine sartorialità, originalità, artigianato, unicità e sostenibilità dai materiali ai prezzi, manifesto delle proposte per lo shopping delle aziende espositrici. In calendario anche sessioni di set fotografico con Dea experience.

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FONTE: Cronacadiverona.com

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