6/10/2023

A Cosmodonna dal 13 al 16 ottobre a Veronafiere in passerella le tendenze moda sartoriali, sostenibili e made in Italy

Gioielli che raccontano storie, scarpe su misura, abiti sartoriali espressione del savoir fair made in Italy. Cosmodonna, la prima e unica manifestazione nazionale interamente declinata al femminile dal format a tutto shopping, scommette sul fashion e dal 13 al 16 ottobre porta in fiera a Verona le tendenze moda della stagione autunno-inverno, dagli accessori ai capi d’abbigliamento con particolare attenzione alle proprietà di tessuti, forme e nuance cromatiche. Tra le novità della manifestazione organizzata da Area Fiera, calzature personalizzate per la sposa, bijoux che riciclano i fumetti o le borse prodotte senza cuciture. Spazio anche alla cura e scelta dei materiali dalla seta al cashmere senza dimenticare il velluto e le fibre naturali. Sul fronte del riciclo e della sostenibilità, calze difettate vengono trasformate in marionette e pupazzi mentre le giacche vintage da uomo trovano nuova vita in pezzi al femminile ready to wear.

A tema fashion sono anche alcuni degli eventi in calendario nella quattro giorni della rassegna. Si va dalla seduta di armocromia per comprendere le caratteristiche cromatiche più adatte al proprio incarnato ruolo che gli outfit giocano nella comunicazione della propria personalità oltre agli approfondimenti dedicati alla storia del gioiello e le sfilate che portano in passerella creazioni tailor made.

E sempre la moda è protagonista infine della fashion experience, lo spazio esperienziale – in collaborazione con l’Istituto Emme Moda di Verona – dotato di sei postazioni dedicate alla consulenza d’immagine dove le visitatrici potranno ricevere consigli di stile per valorizzare al meglio le proprie forme ma anche per esprimere emozioni e carattere.

Dopo le prime due edizioni a Brescia (l’esordio nel 2022 e ad aprile scorso), Cosmodonna porta nel quartiere scaligero oltre 300 aziende selezionate, suddivise in un percorso tematico ed esperienziale che abbraccia le sei aree della rassegna: beauty & wellness, fashion & jewels, home & garden, sport & leisure, taste experience, impresa donna. In programma più di 40 eventi per le donne di ogni età, dalle baby boomer fino alla generazione Z, su temi che toccano gli argomenti più attuali in ambito di prevenzione, salute, alimentazione, difesa personale, mental coach, sessualità, empowerment, impresa femminile, make-up, beauty e hair style.

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FONTE: Thelunchgirls.it

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