9/02/2024

SPA: un classico intramontabile

Le Spa esistono da millenni. Da sempre sono conosciute con il nome di terme, sono note già in Mesopotamia e hanno raggiunto grande splendore durante l’Impero Romano. Terme grandiose e degne di vanto, che nel tempo sono diventate anche per noi un luogo piacevole in cui trascorrere del tempo, da sole o in compagnia.

SPA: luoghi ideali e oggi sono diffuse ovunque. Sono i luoghi più amati per distoglierci dalla frenesia della quotidianità e godersi al meglio il tempo libero. Qui la parola d’ordine è solo una: relax.

“Riposati: un campo che è rimasto in riposo fornisce un abbondante raccolto” (Ovidio)

Abbiamo bisogno di riposare, di staccare la spina, di trovare un po’ di tempo da dedicare solo a noi stesse. Allontanarsi dalla routine quotidiana può essere un’ottima scelta per permettere alla nostra mente di rilassarsi e al nostro corpo di ritemprarsi. Le Spa sono piccoli paradisi in cui il tempo sembra dilatarsi e sono, infatti, luoghi ideali per ritrovare il giusto equilibrio psicofisico.

SPA: una pausa di intimità per rilassarsi da sole

Voler bene a se stesse è il primo passo per ritrovarsi. Trascorrere un po’ di tempo da sole per guardarsi dentro e gustarsi un po’ di sana solitudine può rivelarsi una scelta importante per ricaricare le batterie. Sono sufficienti tre giorni per riposare corpo e mente e prepararsi alla nuova stagione. I trattamenti ideali? SPA con brunch per un’esperienza completa e senza pensieri, area wellness in cui godersi un massaggio rilassante, con il profumo degli olii essenziali che inebria la stanza e le immancabili piscine dalle quali spesso si ammirano panorami incredibili.

Un posto meraviglioso da condividere con le amiche

La SPA è il luogo perfetto per trascorrere una giornata in compagnia delle amiche. Relax e chiacchiere saranno all’ordine del giorno. Ci sono molti percorsi benessere tra cui scegliere, per godere al meglio di questa esperienza: sicuramente massaggi, aperitivo e, perché no, un bicchiere di bollicine a bordo vasca saranno la cornice perfetta per la vostra giornata tra donne. Che la SPA si trovi in montagna, al mare o al lago, ciò che conta è condividere il tempo con le amiche. Cercate un’attività diversa da fare insieme? Il massaggio facciale bioenergetico che dona alla pelle nuova energia fa sicuramente per voi! 

Un’oasi di calore, di profumi e di esperienze da vivere in coppia

Le Spa sono luoghi splendidi anche da vivere in coppia. Immergetevi nell’atmosfera magica di questi luoghi regalandovi un intero weekend di benessere. Cosa c’è di meglio che una ricca colazione per iniziare la giornata? Tra le attività della giornata, irrinunciabile, è il massaggio rilassante di coppia, una piccola coccola che renderà la vostra permanenza ancora più intima. E per concludere, non può proprio mancare una cena romantica, magari in uno chalet di montagna con vista sulle cime innevate oppure in riva al mare con le onde in sottofondo. 

SPA for ladies only

Anche le SPA seguono le mode e una tra le più in voga in questi anni è quella delle SPA for ladies only, perfette per chi sente il bisogno di godersi l’esperienza in libertà senza alcun imbarazzo. Chiacchiere, divertimento, relax e intimità: nulla di meglio per staccare e regalarsi una giornata tutta per sé.  

Le mode cambiano, ma una cosa è certa… dall’antichità fino ai giorni nostri la moda della SPA è intramontabile.

torna alle news