Si è conclusa Cosmodonna, un grande successo di pubblico
4 giorni dedicati all’universo femminile.
Si è chiusa oggi, con un successo su tutta la linea, Cosmodonna, la prima ed unica manifestazione mirata all’universo femminile in un format nuovo, fresco e vincente che si è tenuta dall’8 all’11 aprile presso la Fiera di Brescia.
Keywords: creatività, benessere, piacere e bellezza. Uno scenario ampio e versatile, per assecondare le esigenze delle consumatrici nel modo più esaustivo possibile, attraverso percorsi esperienziali e progetti inediti.
Nei quattro giorni di fiera sono stati oltre 20.000 accessi – soprattutto donne, ovviamente – arrivati da tutta Italia che hanno riempito le corsie, acquistando e scoprendo i prodotti e i servizi proposti dagli oltre 300 espositori nelle 8 aree tematiche presenti: cosmetica e benessere, abbigliamento, creatività, accessori moda, mondo mamma, sport e tempo libero, oggettistica e taste experience.
“Siamo davvero orgogliosi di questo progetto.” dichiara Mauro Grandi, Direttore di Area Fiera. “Lo abbiamo pensato e visto nascere, lo abbiamo sostenuto nonostante i due anni di stop&go dettati dalla pandemia, e ora che lo abbiamo visto realizzato non possiamo che esserne fieri. Cosmodonna è stata la risposta giusta ad un mondo, quello femminile, che sta continuamente crescendo in consapevolezza e assertività, dove le donne possono trovare quello che stanno cercando”.
Durante i quattro giorni di Cosmodonna sono state molte le iniziative messe in campo. Straordinario è stato l’esito ottenuto dalla Beauty Experience, all’interno della quale Make-up Artists e Hair Stylists di 7 istituti scolastici sono stati a disposizione per truccare, pettinare e “coccolare” gratuitamente le visitatrici, in un bellissimo lavoro di squadra grazie al Coordinamento Enti di Formazione della Provincia di Brescia e all’Assessorato alle Politiche Giovanili, Pari opportunità e Tempi e Orari del Comune di Brescia. Sono state oltre 800 le prestazioni offerte a titolo gratuito. Da segnalare anche l’esito straordinario ottenuto dal Camper della Prevenzione che ha erogato consulenze gratuite a oltre 260 donne: dalla prevenzione oncologica ai consigli in gravidanza ed allattamento, alle informazioni per mantenersi in forma a tutte le età. Cosmodonna ha inoltre proposto più di 130 appuntamenti spaziando dalla imprenditoria femminile alla salute, dall’hobbistica ai viaggi, dalla cosmesi alla moda, dall’arte alla sessualità e molto altro. Una fiera che ha visto una permanenza media delle visitatrici decisamente sopra la media, con gruppi di amiche che hanno trascorso giornate intere all’interno di Cosmodonna.
Fonte: Green Retail
torna alle news